Concept Move Mind
MoveMind è un percorso che permette al corpo e alla mente di dialogare e collaborare tramite il linguaggio della consapevolezza e dell’azione efficace;
MoveMind è un metodo per individuare e sviluppare obiettivi, capacità e strategie di azione orientate al benessere personale e professionale.
MoveMind è un risultato che riguarda il raggiungimento di nuove zone di comfort rese visibili dal percorso di stretching psicofisico.
Visione Move Mind
Muoversi con consapevolezza e lavorare in flow non è una meta ma un cammino fatto di continui assestamenti. MoveMind desidera offrire gli strumenti adatti a percorrerlo e renderlo spontaneo e autogestibile, nel contatto pieno con se stessi, in un corpo consapevole di essere un mediatore tra il dentro e il fuori, tra il dire e il fare, un corpo capace di leggere i segnali che riceve in termini di sensazioni, emozioni e sentimenti.
Missione Move Mind
Sviluppare il corpo-mente, renderli reciprocamente insegnante e alunno, decisore ed esecutore, fine e mezzo, significa innescare una spirale virtuosa che trasforma la persona permettendole di ritornare nello stesso posto ma rinnovato.
Produrre benessere, recuperare il senso globale della propria identità all’interno della quale sperimentare le proprie specifiche capacità, significa utilizzare l’autostima e l’autoefficacia per arricchire le proprie relazioni con il mondo, di obiettivi, aspirazioni e valori.
Creare il proprio futuro, essere parte della realtà che creiamo man mano che ne facciamo esperienza, significa trasformare la propria relazione con il presente, stare nel movimento e orientare il numero infinito di possibilità nella direzione desiderata.
Valori Move Mind
Empowerment: sviluppare consapevolezza e padronanza di sè, imparando nuove modalità di lettura e di intervento sul reale
Positive Attitude: migliorare il proprio senso di autoefficacia, individuando e verificando nuove strategie per il raggiungimento di obiettivi professionali e di vita ad alto coinvolgimento emotivo e fisico.
Team Work: maggior assunzione e attribuzione di responsabilità, grazie allo sviluppo di proattività, resilienza, assertività, empatia, creatività e autonomia.
Work Environment: migliorare la relazione con il proprio ambiente di lavoro e di vita, armonizzando il proprio interno con l’esterno, allenando equilibrio e flessibilità.